Chi siamo

Marco Colombo Architetto. Oltre che in architettura, ha lunga esperienza nel campo del design industriale. Ha sviluppato numerosi progetti per elementi per illuminazione, in collaborazione con Mario Barbaglia, che fin dalla prima linea di lampade, creata nel 1984 per Paf (poi Italiana Luce, oggi Nemo Cassina), hanno ottenuto riconoscimenti: primo fra tutti,  nel 1985, l’ingresso della lampada “Dove" nell’esposizione permanente “Cooper-Hewitt Museum” di New York e nel “Museo Rufino Tamayo” di Città del Messico; poi altri fra i quali l’ 'Oscar des Architectes d’Intérieur' 1987 e 1992 del Salon International du Luminaire di Parigi, la copertina dell’edizione americana dell’ 'International Design Yearbook' 1988, i premi Roscoe di Interior Design Magazine 'Product of the Year' e 'Best Residential Lighting Product' nel 1993.

Serena Omodeo-Salè Architetto e giornalista. Fin dagli esordi specializzata sulle tematiche della progettazione in relazione alla salute e alla sostenibilità, ha scritto su tali temi numerose pubblicazioni di riferimento; ha inoltre tenuto collaborazioni e corsi pluriennali con numerosi istituti; in particolare Politecnico di Milano e di Como, Facoltà di Architettura di Venezia, Istituto Europeo di Design, Accademia di Brera; per i corsi di aggiornamento per progettisti, l'Ordine degli Architetti di Milano. Nel 1994 ha fondato, con Letizia Omodeo Salè (biologa) l'associazione “Architectura & Natura”, il cui Centro di Documentazione Scientifica è attualmente consultabile presso la Biblioteca del Progetto alla Triennale di Milano.

Marco Colombo

Come progettiamo e con chi

La progettazione dello Studio è attentamente orientata al rispetto della salute, del risparmio energetico e della sostenibilità. La concezione ecologica del progetto tiene conto della sua gestione nel tempo, della collaborazione fra ambiente interno ed esterno, dell’efficienza energetica e della riduzione dell’impatto ambientale. In questo ambito collaboriamo stabilmente in stretta relazione anche con esperti nella realizzazione di impianti per l'energia e per la fitodepurazione. 
Riguardo alle nostre aree di interesse e di intervento, non si limitano all'architettura, al design e alla progettazione di mostre, ma operiamo anche nella grafica e nella comunicazione.

In Studio collabora con noi uno staff tutto al femminile: l'arch. Sissi Gallinari, coadiuvata dall'arch. Chiara Giannini. Infine Vera Colombo, dal 2010, per la fotografia.

Serena Omodeo-Salè